top of page

Presentazioni (continua)

  • cuorementecorpo
  • 20 gen 2022
  • Tempo di lettura: 2 min

Seconda puntata di presentazioni del nostro staff. Oggi vi facciamo conoscere la nostra presidente, la dottoressa Chiara Bottaro.

Chiara è laureata in medicina veterinaria dal 2009. Nel 2013 consegue il titolo di Medico Veterinario Esperto in Comportamento Animale #FNOVI e nello stesso anno anche quello di educatore cinofilo #FICSS. Da anni si occupa di educazione e riabilitazione comportamentale di cani e gatti. A livello cinosportivo è un tecnico #mobilitydog, #rallyobedience e #treibball. Per quel che concerne l'ultima disciplina è anche giudice nazionale e sta completando l'iter per diventare giudice di rally obedience. Si occupa anche di educazione e riabilitazione comportamentale di cani con disabilità sensoriali (ciechi, sordi o sordo-ciechi).

Negli anni ha frequentato corsi che l'hanno portata ad utilizzare un approccio integrato alla medicina del comportamento animale. Nelle terapie riabilitative si avvale dell'utilizzo dell'omotossicologia, della

fitoterapia, della floriterapia australiana e della medicina aromatica. Il suo approccio alla medicina del comportamento è quello #PNEI. In tale ottica negli ultimi anni si sta sempre più interessando anche alla nutrizione clinica ed attualmente sta frequentanto un master di secondo livello in tale disciplina. Da poco ha concluso inoltre il percorso per Veterinari Esperti in Interventi Assisititi con Animali (quella che veniva chiamata una volta #pettherapy) ed è inserita in un'equipe multidisciplinare.

Condivide la sua vita con il suo compagno, suo figlio e due cani: #Nina, roughcollie blue merle di 10 anni ipovedente grave e #Lord, meticcio di circa 3 anni sordo dalla nascita.

Lord
Nina
Avevo 5 anni quando per la prima volta ho detto a mia madre che, da grande, avrei fatto il dottore degli animali. Una passione che è nata fin da subito, un feeling che mi attraeva come una calamita: volerli conoscere, studiarli, aiutarli. La mia vita gravita attorno a questo.
Il mio motto è "so di non sapere" (#Socrate) e faccio di tutto per colmare questa lacuna, al fine di fare sempre al meglio il mio lavoro.





 
 
 

Post recenti

Mostra tutti

Commenti


3209725442

©2021 di Centro Cinofilo Cuore Mente e Corpo ASD. Creato con Wix.com

bottom of page